01 Ott Pranzo veloce in Duomo: i posti migliori
Per una pausa pranzo in Duomo non è difficile trovare posti dove mangiare, ma se cercate qualcosa di veloce, che sia al contempo economico e in un ambiente carino e curato, qui trovate una lista di posti che potrebbe esservi utile!
Here you can find a list of places where you can have a fast but delicious lunch near the Duomo of Milan without spending more than 10 euros.
Se avete voglia di panini:
- Giacomo Bistrot (Piazza Duomo, Palazzo Reale): per una pausa pranzo chic qui troverete panini, insalate e piatti freddi
BabeK(Via del Torchio 3): panini kebap rivisitati all’italiana con ingredienti di prima sceltaCHIUSO- Bar Nicol (Piazza Bertarelli 4): primi, secondi, insalate e panini. Ambiente ricercato e accogliente.
- GB Bar (Via Agnello 18): solo panini in un centinaio di varianti strepitose. Ambiente spartano (sala sotterranea o tavolini esterni)
- Antica Salumeria Laghetto (Via Laghetto 7): solo panini preparati al momento.
- Panini Durini (Via Durini 26, Via Mengoni 4, Via Orefici 5): principalmente panini ma anche insalate e piatti del giorno.
- Paninoteca Unione (Via Unione 3): principalmente panini ma anche piatti freddi. Ambiente informale.
- Margy Burger (Piazza Santo Stefano 2): stile fast food con hamburger e patatine fritte. Ambiente spartano. Un’istituzione per i milanesi!
Gastronomia (Via Santa Maria Segreta): primi sui 5 euro, panini sui 3/4. Si mangia in piedi.CHIUSO
LEGGI ANCHE IL MIO ARTICOLO I DIECI (E PIÙ) PANINI PIÙ BUONI DI MILANO
Se avete voglia di cucina italiana:
- San Maurì (Via San Maurilio 2): Piatti del giorno, primi , secondi e dolci molto buoni e fatti al momento. Ambiente curato.
- Ronchi 78 (Via San Maurilio 7): piatti del giorno con porzioni abbondanti e servizio veloce. Particolare la sala sotterranea in mattoni.
- Ostello Bello (Via Medici 4): insalati, primi, secondi, panini, frittini. Ambiente easy e giovanile.
- Pescheria Spadari (Via Spadari 4): cono di frittura, 3 primi, 2 secondi del giorno.
- Colibrì (Via Laghetto 9/11): un caffè libreria all’interno di una magnifica corte milanese. Un pranzo per rifarsi gli occhi.
Brisè (Via Mazzini 18): un adorabile baretto la cui specialità sono le torte salateCHIUSO- Pasta d’Autore (Corso di Porta Ticinese 16): solo pasta fatta in casa e cotta al momento con i sughi del giorno
- Slow Sud (Via delle Asole 4): una coccola coi piatti dalla tradizion del sud italia, bellissime le altalene al posto delle sedie in un paio di tavoli
Se avete voglia di pizza:
- Piz (Via Torino 34): per una pizza super! Non si può prenotare ma arrivando presto si trova posto facilmente.
LEGGI ANCHE L’ARTICOLO LE MIE PIZZERIE PREFERITE A MILANO
Se siete vegetariani:
- Govinda (Via Valpetrosa 5) (Ristorante Vegetariano Hare Krishna): menù (9,5 euro) con quattro piattini, provate il pane buonissimo. Tessera annuale 5 euro. Sala per il pranzo stupenda.
- La Vecchia Latteria (Via Unione 6): provate il misto forno e non potrete più farne a meno!
SCOPRI ALTRI POSTI VEG FRIENDLY A MILANO!
Se avete voglia di giapponese:
- Zen Sushi (Via Maddalena 1): uno dei giapponesi che preferisco a Milano, il primo a proporre il rullo con i piattini (si paga a piattino)
- Sushili (Via degli Arcimboldi 2): un posticino minuscolo, con proprietari accoglienti
Musubi(Via Santa Radegonda 16): un giapponese rivisitato, con piatti takeaway (non c’è posto a sedere ma solo un bancone cui appoggiarsi).CHIUSOIzakaya Sampei (Corso Vittorio Emanuele 24): non solo sushi ma molte altre specialità giapponesiCHIUSO
Un po’ meno economici:
- Maio (Piazza Duomo, 7° Piano Rinascente): da lunedì a venerdì menù con piatto del giorno, acqua, caffè a 19 euro. Non accettano ticket.
- Pasta B (Via Hoepli 3): ristorante fushion con pasta fresca all’orientale fatta a mano
Bianchi Café & Cycles (Via Felice Cavallotti 8): panini o menù alla carta (primi circa 11 euro, secondi circa 13 euro). Accettano ticket.CHIUSOJarit (Piazza Santo Stefano): Piatti d’autore chiusi nei vasetti, per saziarsi dovrete provarne almeno un paio!CHIUSO