
04 Mag I migliori brunch all’aperto a Milano
Quando a Milano le temperature sono miti è davvero bello concedersi una domenica spensierata degustando un brunch all’aperto, magari in qualche bella Piazza o Cortile segreto.
Ho preprarato per voi una lista (che cerco di tenere aggiornata) con i posti dove degustare un buon brunch all’aperto zona per zona!
When the spring arrives in Milan, it is really nice to spend a Sunday enjoying an outdoor brunch, perhaps in some beautiful square or secret courtyard. I have prepared a list for you (which I try to keep updated) with the places where to enjoy a good outdoor brunch!
BRERA
A_SVN
Un cortile segreto nel cuore di Brera e taglieri che fanno girare la testa, per gli amanti del buon vino è un paradiso!
Corso Garibaldi 41
SARPI
OTTO
Perfetto per tutti i momenti della giornata, questo locale in Paolo Sarpi vi accoglierà per un brunch gustoso e rilassato.
Via Paolo Sarpi 8
SEMPIONE
Cascina Nascosta
Una cascina con vendita di prodotti agricoli e Latteria nel cuore del Parco Sempione, con una grande attenzione posta al tema della sostenibilità.
Parco Sempione (ingresso da Viale Emilio Alemagna all’interno del Parco)
GRECO
Dulcis in Fundo
La posizione è perfetta per una bella passeggiata sul Naviglio Martesana, il locale è spazioso e dal gusto vintage, la formula del brunch è la più amata, direi che non servono altri motivi per convincervi.
Via Zuretti 55
NAVIGLI
Pasticceria Clivati
I tavolini all’aperto sono pochi, sul marciapiede, ma il brunch è talmente buono che vale la pena cercare di accaparrarsi un posticino.
Viale Coni Zugna 57
Tenoha
Qui troverete un brunch con pietanze giapponesi, quindi particolare e non adatto a chi si aspetta le classiche combinazioni all’americana. La qualità è ottima ed è perfetto per chi vuole fare qualcosa di diverso.
Via Vigevano 18
COMBO
Ostello, spazio per eventi, ristoro e molto altro in questo curatissimo ma rilassato posto sui Navigli.
Ripa di Porta Ticinese 83

Photo Credit Combo
CITTA’ STUDI / PIOLA
21WOL
Ostello, Coworking, Bistrot, questo nuovissimo spazio ha un bellissimo e rilassante cortile dove godersi un brunch all’aperto!
Via Enrico Nöe, 24
Photo Credit 21WOL
Onest
Il cortile blu di Onest è iconico tanto quanto il suo ricercato menù. La selezione di vini è particolarmente curata come anche le proposte vegane.
Via Gerolamo Turroni 2

Photo Credit Onest
NOLO
HUG
Atmosfera rilassata e molto informale, nella sua semplicità è un posticino accogliente e a un bel cortiletto coi tavolini. Perfetto per gli amanti delle due ruote perchè qui si trova anche una piccola ciclofficina con noleggio bici in collaborazione con Wonderride
Via Venini 83
PORTA ROMANA
SALT FOOD ATELIER
Se siete amanti del cibo scozzese in questo ristorante ricercato potrete gustare l’haggis e altri piatti tipici. Non hanno un vero e proprio dehor privato ma uno spazio delimitato da pante sul marciapiede.
Via Pier Lombardo 23