Contrada Govinda, il nuovo ristorante con panetteria di Davide Longoni e Tommaso Melilli all’interno del centro culturale Hare Krishna

Contrada Govinda è il nuovo ristorante con panetteria di Davide Longoni e Tommaso Melilli all’interno del centro culturale Hare Krishna.

Ero un’assidua frequentatrice della vecchia gestione, di cui qui trovate la recensione: Govinda
e ci sono alcune cose che ho piacevolmente ritrovato anche in questa nuova veste.

Ma partiamo dall’inizio. Il ristorante si trova in una piccola traversa di Via Torino, all’interno di un palazzo storico con una bella corte bramantesca. Si sviluppa in una grande sala dai soffitti affrescati a cui si accede passando dal banco del pane (dove potrete fare un piacevole shopping di lievitati).
Al piano inferiore si trova la sala della preghiera in quanto questi spazi appartengono, come anticipato, al centro culturale Hare Krishna di Milano.

A differenza della precedente gestione lo spazio per i tavoli risulta dunque ridotto a favore dell’inserimento del bancone. Quello che però avrei voluto ritrovare erano i tavoli in condivisione, che hanno lasciato il posto a piccoli tavoli con le classiche sedie Kartel trasparenti.

Il menù è composto, come in precedenza, dalla possibilità di fare piccoli assaggi degustazione, opzione che vi consiglio, al prezzo di 28 euro. Nelle preparazioni, come da regole Hare Krishna non troverete carne, pesce, uova, aglio e cipolla.

Nel menù di Contrada Govinda che ho provato, ad esempio, c’erano:
Sedano rapa alle foglie di curry
Insalata di cavolfiore viola con il melograno, patate, sommaco e lamponi
Riso basmati di Bialla al cartamo su foglia di banano
Minestra di roveja al latte di cocco & mela cotogna
Ribollita rivisitata
Crema di carciofi con cavolfiore

Segnalo la possibilità di chiedere anche la versione vegana del menù degustazione.

Poi per concludere ho assaggiato, in aggiunta al menù, la crostatina con ganache al cioccolato fondente.

Tutti i gusti e gli abbinamenti sono davvero particolari e traspare l’importante lavoro di ricerca e innovazione dietro ai piatti preparati dalla Chef Nata Qatibashvili. Le materie prime utilizzate sono di alta qualità e di stagione.

Sempre nel menù di Contrada Govinda c’è anche la possibilità di scegliere dei cocktail, senza alcool, ideati da Jonatan Ferri Abarbanel.

Consigliato per un pranzo o una cena diversi dal solito, all’insegna della sperimentazione.

Ti è piaciuto l’articolo su Contrada Govinda?
Scopri altri locali VEG FRIENDLY a Milano!

Indirizzo: Via Valpetrosa 5
Orari: Mar-Mer 9-15.30 | Gio-Sab 9-15.30/ 18.30-22
Telefono: 0249542241
Sito: contradagovinda