Abiti da sposa artigianali a Milano

In questo articolo ti propongo una piccola selezione per aiutarti a trovare abiti da sposa artigianali a Milano.
Se ti èinfatti capitato o ti capiterà a breve di dover accompagnare qualche amica alla ricerca di un abito da sposa o di cercarlo per te stessa prova a guardare questi posti, davvero originali!

Accompagnando le mie amiche sono stata in diversi Atelier e ho notato che tra quelli piccoli che scelgono i pezzi uno ad uno o addirittura li producono sartorialmente loro stessi e i grandi negozi più celebri c’è davvero un abisso sia per qualità che per servizio.

Ho pensato dunque di raccogliere qualche nome da proporvi dove potrete trovare qualcosa di originale ed unico.

Maison Olivia

Grazie all’amore per la haute couture, la forza della sartorialità Made in Italy e lo studio per i tessuti di qualità, nasce MaisonOlivia_Wedding, una capsule dedicata alla sposa che ama i volumi lineari e attuali, sempre alla ricerca di femminilità.

Atelier Yooj

Tutti gli abiti di yooj rispecchiano l’amore dell’autrice, Yoo Jeong-Ah, per i materiali più duttili, impalpabili, preziosi, che si adeguano perfettamente al suo stile creativo. Realizzati con tessuti di pura seta, arricchiti da pizzi e tulle di seta francesi, da ricami preziosi eseguiti in India secondo l’antichissima tecnica kantha, questi abiti da sposa sono eseguiti completamente a mano, con tecniche di lavorazione ottocentesca.

Marianna Lanzilli

Creo abiti per spose moderne e romantiche. Nel centro di Milano il mio Atelier accoglie chi cerca modelli unici e raffinati.
(foto di copertina)

Nadia Manzato

Il Made in Italy è la chiave di tutto: ogni abito Nadia Manzato viene realizzato a mano dall’inizio alla fine secondo la migliore tradizione artigianale italiana. I tessuti e le materie prime utilizzate sono di altissimo livello, con una predilezione particolare per le sete comasche e per i pizzi italiani e francesi. (BUSTO ARSIZIO)

Lunatica

Lunatica Milano non è solo un brand, ma un modo di essere, di esprimersi, di vivere la propria femminilità. Il brand nasce con uno scopo ben definito: dar vita a collezioni di gonne artigianali ed esclusive, in serie limitate e 100% made in Italy. All’interno di questo atelier un piccola selezione dedicata alle spose.

Abiti dai dettagli e materiali curatissimi e uno stile senza tempo ed allo stesso tempo contemporaneo contraddistinguono questo atelier. Qui troverete un paradiso di pizzi e tessuti pregiati tra cui perdersi.
Abiti da sposa artigianali a Milano

Un Abito della collezione di Maison Olivia / Ph Credit Maison Olivia

FUORI MILANO

Larimeloom (REGGIO EMILIA)

Abiti da sposa e look spezzati pensati e realizzati interamente in Atelier. Accessori fatti a mano con materiali preziosi ed attenzione al dettaglio. Modelli unici per la sposa alternativa, romantica, bohémienne che è in cerca di uno stile originale, che mostri la sua bellezza e la sua personalità.

Follemente Sposa (MODENA)

La SPOSA ETICA di Follemente Sposa è colei che sceglie di portare la sua attenzione all’ecologico e al sostenibile anche nel proprio matrimonio, senza rinunciare all’eleganza.

 

Ti è piaciuto l’articolo Abiti da sposa artigianali a Milano?
Leggi altri articoli in tema Matrimonio a Milano!

Abiti da sposa artigianali a Milano

Un abito della collezione di Larimeloom / ph Credit Larimeloom