Wonton, ristorante di cucina cinese in Porta Venezia

Wonton, è un ottimo ristorante di cucina cinese in Porta Venezia.

Se siete amanti della cucina orientale, dei ravioli e dell’anatra vi innamorerete di Wonton.

In questo ristorante troverete una buona scelta di pietanze di cucina cantonese, con un menù che propone oltre ai piatti che lo caratterizzano anche proposte nuove ogni mese.
La specialità del ristorante è l’anatra Pechinese che va ordinata in anticipo ed è prevista per almeno due persone. Viene servita seguendo una serie di regole precise, tagliata al tavolo appena pronta.

La proprietà è la stessa della Ravioleria Sarpi e delle Nove Scodelle, garanzia di qualità.

Nel menù anche diverse proposte vegetariane sia tra gli antipasti, sia tra i primi piatti che tra i secondi.

Noi abbiamo provato i ravioli di manzo (Ravioli di grano tenero biologico fatti a mano ripieni di carne di manzo piemontese, rapa bianca porro e zenzero) e i ravioli vegetariani (Ravioli di grano tenero biologico, fatti a mano, ripieni di funghi shiitake freschi, sedano, carote e spaghetti di soia), entrambi squisiti, mi sono sembrati molto simili a quelli della ravioleria Sarpi.

Come secondo piatto le melanzane Hong Shao (Melanzane saltate con peperoncini e cipollotto) e la faraona ai Tre Bicchieri (Faraona rosolata in wok, alla soia, aceto di riso e olio di sesamo, con basilico, chili fresco e pepe di Sichuan), molto saporiti e deliziosi.

Per chiudere abbiamo provato il tofu di mandorle (pudding crudo al latte di mandorle e sciroppo ai fiori di osmanto), un gusto delicato e al contempo molto particolare, buonissimo.

Inoltre c’è anche la possibilità di assaporare le specialità con il servizio take away ordinando direttamente dalla strada attraverso la vetrina preposta.

Consigliato per una cena con amici dai sapori orientali.
Prezzo medio per cena con calice di vino: 35 euro.

 

Ti è piaciuto l’articolo su Wonton, ristorante di cucina cinese in Porta Venezia?
LEGGI ALTRO su CUCINE DAL MONDO!

Wonton ristorante cinese

Wonton ristorante cinese

Wonton ristorante cinese

Wonton ristorante cinese

Indirizzo: Vai Panfilo Castaldi 21
Orari: Tutti i giorni 11 – 14 e 18 – 22
Telefono: 02 3657 4037
Sito: Wonton