Milan in progress | Il palazzo del cinema

Nel 2017 aprirà a Milano il Palazzo del cinema, un ampliamento dello storico cinema Anteo di Milano, che ospiterà dieci sale, due arene estive nel cortile adiacente, una sala con ristorante, un caffè letterario, una nursery e un sushi bar che si aggiungeranno all’attuale Osteria del cinema. L’offerta culturale aumenterà offrendo nuove opportunità ai milanesi nei suoi futuri 5000mq. Durante i lavori il cinema non chiuderà e le sue attuali 4 sale rimarranno attive.
Info: Spaziocinema

Dopo il confronto pubblico di mercoledì scorso sul futuro del Cinema Orchidea, che ha mosso le energie di tutti gli operatori cittadini per la rinascita di questo spazio storico della città, oggi un’altra buona notizia che ci porta direttamente a immaginare a breve un nuovo ‘Palazzo del Cinema’ a Milano – ha dichiarato l’assessore alla Cultura Filippo Del Corno -. Un vero e proprio polo dedicato all’arte cinematografica che renderà la nostra città ancora più viva e attrattiva, dando ulteriore spazio anche al circuito dell’industria della creatività italiana, che è un tassello fondamentale per la crescita economica. sociale e culturale del nostro Paese”.

EDIT:

Inaugura oggi 8 Settembre 2017 il Palazzo del cinema.
Ecco tutte le informazioni aggiornate:

Nove sale cinematografiche, una sala cinema-ristorante, una sala multimediale dedicata all’ondemand, servizi di ristorazione, servizi per l’infanzia e molto altro ancora: Anteo Palazzo del Cinema costituisce un progetto unico in Italia che sviluppa un nuovo modo di concepire la sala, mantenendo inalterate la qualità dell’offerta culturale e dei servizi.
Ecco svelati i nomi delle saleExcelsior, Astra, President, Rubino, Astoria, Obraz, Abanella, Abadan, De Amicis, Nobel Eataly al Cinema (sala cinema ristorante), Ciak (sala multimediale on-demand), Nuovo Arti (Spazio Piccoli).

Palazzo del Cinema Milano