Dove comprare il te a Milano

Dove comprare il tè a Milano, negozi e botteghe speciali

Siete in cerca di un posto per acquistare del sicuri della sua ottima qualità e di fare bella figura in caso si trattasse di un regalo?

Siccome amo il tè in foglia, le mie giornate non iniziano mai senza un buon tè verde al gelsomino, negli anni ho esplorato diversi posti dove procurarmelo che condivido qui di seguito. Lasciatemi nei commenti i vostri indirizzi speciali!

Ecco dunque un elenco di negozi e botteghe dove comprare il tè a Milano.

Teiera Eclettica

Il primo negozio che ho iniziato a frequentare, quando si trovava ancora in piazzale Bacone, oltre alla possibilità di acquistare tè e infusi, è possibile fermarsi nella loro sala da tè e degustarne assieme a squisiti dolcetti. Spesso vengono organizzati anche eventi a tema come seminari e degustazioni.
Via Melzo 30

L’Essenza del The

Una bottega super specializzata con oltre 300 varietà di tè tra cui scegliere. Entrate in questo minuscolo negozietto e fatevi consigliare il tè adatto a voi dalla proprietaria. Per quanto mi riguarda è il posto perfetto per fare dei graditi regali di Natale e ci passo sempre quando giro per il centro in cerca di qualcosa di speciale.
Via Cerva 12

Dove comprare il tè a Milano

La vetrina del negozio L’essenza del The
Photo Courtesy L’essenza del The

L’arte di offrire il thé

Un po’ bottega antiquaria, un po’ bottega del tè, in questo posto incredibile troverete oltre 300 varietà di tè, tra cui alcuni biologici ed equosolidali.
Via Macedonio Melloni 35

Tea & Tao

Di questo posto mi ha colpita prima di tutto l’atmosfera, calma e sospesa. Un luogo dove trovare se stessi e lasciarsi avvolgere dalle fragranze delle varietà di tè che potrete trovare.
Via Francesco Domenico Guerrazzi 2

Torrefazione Hodeidah

La loro specialità è il caffè, ma in questa bottega storica troverete anche tè e infusi davvero squisiti. Il mio preferito è L’infuso di stelle, sarà autosuggestione ma ogni volta che lo bevo faccio dei sogni surreali, provare per credere!
Via Piero della Francesca 8

Dove comprare il tè a Milano

L’Arte di offrire il the Photo Courtesy L’Arte di offrire il thé

Giusmìn

Aperta alla fine del 2019 questa bottega di tè pregiati saprà darvi degli spunti per sperimentare nuovi abbinamenti e varianti super gourmet dei vostri tè puri o delle vostre miscele preferite. Organizzano anche degustazioni e workshop.
Via Achille Maiocchi 15
Foto di copertina: La parete sensoriale nella bottega di tè Giusmìn
Photo Curtesy Giusmìn

Pensa Tè

Un piccolo negozio gestito con amore, ho ricevuto in dono alcuni dei loro infusi e ne ho apprezzato gli aromi e i profumi.
Via Cislaghi 2

Una chicca in più: Tramè e tè

Per restare in tema tè aggiungo questo posticino adorabile dedicato a tè e tramezzini, un accoppiata all’inglese tutta da esplorare.
Via Paolo Lomazzo 55

Dove comprare il tè a Milano

Photo Courtesy Tramè e tè

Ti è piaciuto? LEGGI ANCHE Librerie con caffè a Milano

Cerca le teiere sulla mappa e scopri dove comprare il tè a Milano!

Tags: