04 Set Rebetiko, una taverna greca all’Arco della Pace

Un tuffo in Grecia da Rebetiko

Quante volte, tornata da una vacanza in Grecia, ho ripensato con nostalgia ai lenti pranzi sulle assolate isole. I tavoli di legno, la vista immensa del mare, la vite arrampicata dolcemente su pergolati bianchi e il profumo intenso della cucina casalinga mista a salsedine. Immagino solo quanto siano sospirati i ricordi del proprietario, Georgios in Italia da tanti anni ma con la sua terra di origine nel cuore.

Un ricco menù fatto di ingredienti semplici

In questo ristorantino intimo non è difficile trovare l’anima greca più festosa e allegra, le pareti sono decorate da scritte, l’insegna è un neon luminoso molto colorato, l’accoglienza è affabile e sorridente.

Il menu include tutto quello che ci si può aspettare da un ristorante greco, dagli antipasti alla carta dei vini. Sul tavolo troverete delle succose olive alla greca. Abbiamo provato un mix di antipastini non molto abbondante composto da quattro salsine tra cui la celebre tzatziki, le foglie di vite ripiene, piccoli assaggi e la feta – tutto accompagnato da pita, il tipico pane – seguito da un piatto principale a testa, tutti squisiti.

Consigliato per una cena intima tra amici.

Prezzo medio a cena: 20/25€ vino escluso

Rebetiko

Antipasto, olive greche

Rebetiko

Gli antipasti

Rebetiko

Rebetiko

 

Indirizzo: Via Cagnola 6
Orari: Ma – Do 20 – 23.30
Telefono: 02 39542148
Sito: tavernagrecarebetiko.it

Altri posti in zona Sempione QUI



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: