24 Set La Zacca

Un negozio giapponese a Milano

 

Frequento questo negozietto da tempo e quando capita mi fermo a scambiare due chiacchere con la dolcissima proprietaria Mayumi. Si tratta di una piccola bottega dove è possibile trovare “vari piccoli oggetti” (il significato di “zacca” in giapponese) fatti a mano con materiali importati dal giappone.

Zacca in giapponese significa vari piccoli oggetti

 

Se siete amanti di stoffe come i furoshiki, prodotti di cartoleria come le carte washi o origami, piccoli accessori per mangiare come bacchette e ciotoline, cinture e orecchini realizzati a mano con stoffa kimono questo è il posto che fa per voi.

Qui ho trovato degli stupendi accessori perfetti anche da regalare a chi apprezza  prodotti artigianali. Tutto è fatto con grande cura e amore: anche il modo in cui vengono confezionati e consegnati gli acquisti è straordinario e riflette l’amore e la cura che Mayumi mette ogni cosa.

Troverete orecchini, cinture, accessori e piccoli oggetti di cartoleria e per la casa

 

Se inoltre volete imparare a realizzare voi stessi alcune cose potete partecipare ai laboratori che vengono proposti (li trovate sulla pagina facebook del negozio o iscrivendovi alla newsletter): io ad esempio ho frequentato un corso di origami e uno per impacchettare i regali in stile giapponese e ne sono uscita deliziata.

Voglia di mangiare giapponese? Ecco qualche consiglio QUI

Negozio giapponese a milanoNegozio giapponese a milanoNegozio giapponese a milanoNegozio giapponese a milano

Indirizzo: Via San Carpoforo 2
Orari: Lu 13 – 19:30 | Mar – Sa 10:30 – 19:30 |  3^ do mese
Telefono: 02 45486886
Sito: lazacca.com 

Per iscriversi alla newsletter scrivere a info@lazacca.com

SalvaSalva

Tags: