17 Set Pausa pranzo in Maciachini, dove mangiare

Da un anno a questa parte ho iniziato a frequentare la zona Maciachini per la pausa pranzo in quanto, con mio grande sconcerto, l’ufficio dove lavoro si è  trasferito dal Centro a qui.

Ecco dunque che con spirito di sopravvivenza, lontana dai negozi e dalle vecchie abitudini, ho iniziato ad esplorare la zona: ecco quello che ho scoperto fino ad ora.

PIZZA
SPIB(Via Legnone 34): l’acronimo significa sottile, particolare e incredibilmente buona. Questa pizzeria sarda merita un visita, ma ricordatevi di prenotare!

TRATTORIE
DA AMILCARE (Via Carlo Imbonati 11): in questa trattoria dalle pareti perlinate farete un salto indietro nel tempo, non aspettatevi alta cucina ma piatti semplici e molto economici.

LILE IN CUCINA (Piazzale Maciachini 18): proposte fresche ogni giorno e arredamento delizioso, un miraggio

ROB DE MATT (Via Annibale Butti 18): per un massimo effetto relax non c’è nulla di meglio che pranzare all’aperto circondati dal verde. Piatti semplici ma gustosi, porzioni non troppo abbondanti.

NON SOLO BIRRA
BIRRIFICIO LA RIBALTA (Via Cevedale 3): in questo giovane birrificio non si beve solo ottima birra ma si mangia anche molto bene, perchè non approfittarne? Soprattutto con il bel tempo, sfruttando il piacevole spazio all’esterno.

PANIFICI
TOMASELLI (Via Imbonati 22): l’ottima focaccia di grano duro viene servita anche nel cestino del pane al tavolo. Oltre a pizze e focacce una buona scelta di piatti del giorno sempre diversi (tre primi e sei secondi oltre alle insalate)

FAMILY BAKERY (Via Imbonati 7): oltre ai prodotti di panetteria troverete anche buoni dolcetti e torte, se volete sedervi ci sono solo una decina di posti al banco.

INTERNATIONAL
LA TORRE (Via Imbonati 51): andate in questo posto solo per i cestini al vapore, una valida alternativa leggera e gustosa per pranzo.

TACO TRUCK (Via Valtellina 55): guacamole, burritos, insalate e tacos sono quello che troverete in questo localino adiacente al più famoso Mexicali

Conoscete altri posticini?

Qui qualche consiglio in Isola, a pochi passi da Maciachini!

Maciachini

La sala interna di Rob de Matt

 

Maciachini

Il cestino al vapore della Torre

Maciachini

Un delizioso dessert della Ribalta

Lile in cucina

Tartare su hummus di piselli di Lile in cucina

 

Maciachini

L’insalatona del giorno di Tomaselli

In più!

MAMUSCA Libri, caffè, piccole cose (Via Bernardo Davanzati 2): per una merenda a prova di bimbo provate l’adorabile Mamusca, dove organizzano laboratori, eventi e altro!

 

FLORICOLTURA RADAELLI (Via Privata Giovanni Zambelli 20): in cerca di piante? All’altezza di Dergano trovate un grandissimo vivaio con ogni genere di fiore, arbusto, alberello e rampicante!