22 Feb Uzbek

Sono andata alla scoperta della cucina Uzbeka in un piccolo ristorantino in via Farini, Uzbek,  e ho scoperto deliziosi piatti nell’unico ristorante Uzbeko in Italia.

La cucina, a base di carne e spezie, è contaminata, proprio come la cultura del suo Paese, da Turchia, Russia, Georgia… Il menù del pranzo è un riassunto della carta per la cena, tornerò a sperimentare. Per la prima visita ho provato i Manti, grandi ravioli al vapore ripieni di carne piuttosto speziata, i Pelmeni, raviolini tipici russi ripieni di carne, entrambi da mangiare con la panna acida russa. Sono rimasta piacevolmente colpita anche dal cestino del pane, vario e abbondante. La proprietaria, Irina, è stata gentilissima e non appena è stato pronto il Goulash ce lo ha proposto (avremmo voluto provarlo ma al momento dell’ordine non era disponibile) e dunque abbiamo potuto gustarlo come seconda portata.

La visita in questo ristorante mi ha lasciata con la piacevole sensazione di volerci tornare per poter scoprire di più sulla storia della proprietaria e della cucina del suo paese.

Molto carina l’idea di avere un paio di tavoli attrezzati con scacchi e backgammon, come si usa in medioriente.

Consigliato per una cena con amici.

Indirizzo: Via Farini 38
Orari: Martedì  –  Venerdì 12 – 15:30 e 19:30  –  24 | Sabato e Domenica 19:30  –  24
Telefono: 327 7454584
Sitoristorante-uzbek.com

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva