Wooding Bar

04 Ott Wood*ing Bar

Immaginate di camminare in un bosco d’autunno, con un bel cesto di vimini, un cappello di lana calcato in testa e i sensi pronti ad accogliere quello che la natura generosamente ci regala. Gli occhi si rilassano circondati dal verde dei muschi, il marrone scuro dei tronchi, i colori caldi delle foglie che decorano qualche albero e creano un morbido tappeto sotto ai piedi. Le nostre orecchie sentono lo scricchiolare dei rametti, il cinguettio di qualche uccellino, il gorgoglio di un piccolo ruscello. Le nostre mani sfiorano una liscia betulla, un delicato fungo, il pungente guscio di una castagna. Il nostro naso riscopre odori che non ricordavamo: il sottobosco umido, la terra, gli strati di foglie, come in una perfetta miscela di the sono la somma di quello che ci circonda e rendono questo luogo riconoscibile dal nostro io primordiale.

Manca però un senso per completare questo dipinto, il gusto. E’ ora dunque di assaggiare questo bosco autunnale e dopo aver raccolto funghi, licheni, erbe e bacche basterà aprire gli occhi per ritrovarsi da Wood*ing Bar.
Si trova in zona isola il primo bar endemico in Italia, il cui cuore risiede nella natura e nei vegetali selvatici che possiamo trovarvi.
Un laboratorio di ricerca dove sperimentare mix unici, anche analcolici nonostante il partner del progetto sia l’Amaro Braulio, nella cornice di un ex colorificio.

Oltre ai particolarissimi drink è possibile gustare piatti dal gusto unico, una vera esperienza che amerete o vi lascerà perplessi, di sicuro non indifferenti.
Tutto viene raccolto nel rispetto assoluto della natura incontaminata (foraging) con lo scopo di utilizzare ingredienti a basso impatto ambientale. Potrete quindi trovare pane ai licheni, erbe selvatiche, pesce freschissimo affumicato, zuppe di frutta secca selvatica ed altre piccole porzioni per accompagnare la degustazione del vostro drink.

Consigliato per un drink dopo lavoro.

Wooding Bar

Acqua aromatizzata e burro da accompagnare al pane ai licheni

Wooding Bar

Zuppetta di frutti secchi del faggio, squadrone ed erbe selvagge

Wooding Bar

Cipolle selvatiche, fico d’india, carassio affumicato e erba noce. Cocktail #4 | Rosa, rum, Amaro Braulio, sciroppo di sanbuco

Wooding Bar

Indirizzo: Via Garigliano 8
Orari: Mercoledì – Lunedì 18.00 – 2.00
Telefono391 4744329
Sitowood-ing.org

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva