06 Gen Dieci cose da fare a Milano nel 2016

L’inizio di un nuovo anno porta sempre con sé la lista dei buoni propositi, ecco dieci idee per riscoprire la città:

  1. Ammirare Milano dall’alto: ci sono molti posti da cui godere di un magnifico panorama, dal Duomo di Milano alla Torre Branca. Se siete in cerca di idee: Dieci panorami mozzafiato sulla città.
  2. Esplorare Milano dal basso: sotto i vostri piedi si trova una Milano sotterranea tutta da scoprire, ecco le Dieci cripte segrete di Milano.
  3. Ricordarsi che Milano è verde, passeggiando nei parchi coi fiori in primavera e le foglie rosse in autunno. Qui trovate qualche spunto: I dieci angoli verdi segreti preferiti dai milanesi.
  4. Visitare un Museo che non avete mai visto: il Mudec, la nuova Fondazione Prada, un museo di Arte contemporanea o il nuovo Museo della Pietà Rondanini. Potete approfittare dei Musei aperti gratuitamente la prima domenica del mese #domenicalmuseo.
  5. Scoprire le Cascine in città: Milano è circondata da meravigliose cascine, prendete la bicicletta e seguite i Navigli o la Martesana. A pochi passi dal centro troverete mucche, papere e maialini, nonché meravigliosi sacchi di riso e formaggi che potrete portarvi a casa davvero a Km 0!
  6. Riscoprire il piacere della lettura nelle librerie con caffè.
  7. Lasciarsi incantare dalla magia delle lucciole al Parco delle Cave: la Lusiroeula è visibile tra fine Maggio e inizio Giugno.
  8. Godersi un buon film al cinema o un ottimo spettacolo a teatro: Milano ha molto da offrire, sfruttate questa opportunità senza farvi prendere dalla pigrizia!
  9. Gustare la Milano multiculturale attraverso i ristoranti etnici della città: c’è l’imbarazzo della scelta.
  10. E leccarsi i baffi con i piatti della tradizione milanese nei ristoranti storici della città.